Discussione: Bella giornata di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 13, 20:33   #6247 (permalink)  Top
MadMax75
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Raduno BRD ad Orvieto

Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
FlyCinghialClub: una realtà ormai, ed anche consolidata! Con uno spirito diverso dalle competizioni o dai vari club esistenti, nasce per volontà di un gruppo di aeromodellisti che iniziavano per scherzo un annetto fa. I sentimenti di amicizia, la condivisione di un meraviglioso hobby hanno fatto il resto. Diversi per provenienza geografica, esperienze, realtà lavorative ci siamo uniti sotto un'unica bandiera: spirito di aggregazione, divertimento, passione. Un qualcosa di profondo come puo essere l'amicizia, quella vera e disinteressata, non competitiva e che garantisce il rispetto reciproco e l'educazione. Ma volevamo fare qualcosa di più che ci deversificasse dal luogo comune che ci definisce bambini cresciuti e viziati: abbiamo deciso di aiutare le persone meno fortunate. A partire dall'incontro di Orvieto abbiamo ufficialmente sancito la nascita di un Gruppo no profit, promuovendo un tesseramento annuale libero e senza vincoli, di 10€ per ogni persona che vorrà aderire. Una parte di questi proventi servirà a gestire il sito internet che è un punto di incontro importante. Il resto, e questa è la novità importantissima, in ogni luogo in cui il Fly Cinghial si riunirà sarà versata o consegnata una somma di denaro agli istituti locali, piccole e serie realtà del nostro paese, che aiutano i più sfortunati e bisognosi. Nulla di esagerato ma solo quello che avremo in cassa o quello che saremo riusciti tutti insieme a raccogliere. No Theleton, Unicef, 8X1000, ma ripeto piccole realtà locali, istituti, case famiglia. Non vogliamo essere scambiati per benefattori o cerchiamo il plauso o il grazie a tutti i costi. Sentiamo di poter e dover aiutare i più sfortunati. Piccoli gesti per dare un volto nuovo, nel nostro piccolo, al modellismo italiano.
Per ora iniziamo così, in punta di piedi, ringraziando già quanti stanno aderendo al nostro sodalizio. Prossimamente forniremo altri dettagli ed altre notizie aspettandoci naturalmente consigli e suggerimenti da quanti lo vorranno fare.
Grazie amici ed a presto.

Lo Staff del F.C.C.

Il motto del club:

"VIRTUTE DUCE, COMITE FORTUNA"
Ciao a tutti!
ieri abbiamo passato una bella giornata di volo, insieme a tante persone del Barone Rosso.
Non posso che affermare di essere stato estremamente felice per aver conosciuto persone veramente splendide come Cammaurizio, Ricky, e Baltimora.
Non appena mi hanno spiegato il senso del Fly Cinghial Club, sono rimasto letteralmente colpito dalle motivazioni sportive, amichevoli, ma soprattutto sociali.
Complimenti a Tutti!!!!

Per quanto riguarda il volo 3D, ancora ho la pelle d'oca se ripenso al volo di Ricky... un esibizione spettacolare, mai noiosa o ripetitiva, sempre manovre diverse spesso rasoterra, ed in totale sicurezza... Ha concluso il volo andando in verticale, spengendo il motore al culmine (lui dice che si è spento ) e gettandosi in un misto (credo, perchè non ci ho capito molto ) di vite, snap, rolling e altra roba varia, per poi atterrare all'ultimo in modo perfetto...
Non ho mai visto nulla del genere!!!!!!!!!!!!!!!!! Un vero talento!!!!
Spero un giorno di diventare bravo una milionesima parte di quanto è bravo lui!!!!
E' vero... Baltimora mi ha un pò spaventato per il suo verso, ma mi hanno detto che non è pericoloso

Bello vedere anche il ragazzino di 6 anni con un Edge Precision Aerobatics a benzina... strepitoso!

Fortuna che durante il mio "volo" parecchi erano distratti o già andati via...

Speriamo di rivederci presto, anche se la distanza non aiuta...
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato