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Vecchio 25 marzo 13, 16:20   #10 (permalink)  Top
dtruffo
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Vediamo se posso aiutarti.

UN modello da F3J ( o F5j, ovvero lo stesso modello ma elettrificato) non e' difficile, ma richiede accortezze di pilotaggio impensabili per chi inizia da solo.

Proprio in questi giorni staimo 'preparando' un ragazzo che vuole inizare con l'F3J e ha esperienza 0. Ha iniziato con l'acquistare un modello da F3J in buono stato (usato con qualche gara sulle spalle, ma strutturalmente a posto) e seguito da un pilota F3J sta facendo progressi velocissimi.

Ma... c'e' un ma. Scordarsi di volare da soli, scordarsi di voler fare 'economia'. UN modello di quel genere richiede un esborso economico notevole (tra i 700 e 1000 euro per un usato non motorizzato, altri 300 almeno per un'eventuale motorizzazione), un verricello (e mettici altri 250/300 euro almeno a trovarlo usato), cavi (almeno 3 o 4 set per iniziare) e una radio di livello medio alto (no spektrum, no Aurora, diciamo coumnque dai 500 euro in su). Quindi la quota di iscrizione al campo e' la parte meno onerosa.

Se seguiti ( da un pilota che sa cos'e' un FXj) e con un minimo predisposizione e di voglia di imparare senza voler strafare si puo' fare, ma mi sento di affermare che non sara' un 'divertimenti', ma una bella fatica e un impegno sia economico che di tempo non indifferente.

Tutto cio' non per scoraggiarti, ma per essere sinceri e chiari relativamente a questa spettacolare disciplina.
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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