Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 06, 11:00   #77 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
boh !!!!!

Non so che dire .......negli anni '70 ho iniziato con rx Futaba in AM, nell' 81 sono passato alle JR/Graupner FM SSS che tutt'ora uso con la MC20, ho JR Graupner C17 ed R600, un paio di ACT ed un paio di Multiplex di cui non ricordo il nome, quella stretta e lunga 5 canali tanto per capirci, ed una sola Jeti piccola e brutta gialla trasparente che ho montato sul mio Spit (quello delle foto in altri post dal disegno di Modellismo-Cesare, vola che è una meraviglia ) ed a dire il vero, tranne che in un caso e su di un modello in particolare e con la ACT, non ho riscontrato problemi di sorta : MAI !!!!! (che culo che ho )

Sarà che curo in modo particolare le trasmissioni dei comandi, evito gli accoppiamenti metallo-metallo, stendo ESTERNAMENTE l'antenna della rx evitando il più possibile di farla correre parallela ai bowden e dove possibile dall'estremità del direzionale la stendo ad una estremità della deriva, posizione il più possibile la rx lontano da motore e regolatore ?

Nel caso del problema sopracitato ( un tuttala-sempre da disegno di Modellismo- dotato di Permax 450 turbo) ho risolto ponendo la ACT all'interno dell'ala e facendo scorrere l'antenna lungo questa.

Non sapevo che dire ma alla fine ho detto pure troppo

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando