Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Puo` essere, pero`, se viene storta, gia` solo scaldandola con le dita e massaggiandola la si raddrizza in un attimo. Quando si mette il pvc adesivo e lo si scalda con il phon si ha l'ultima possibilita` di aggiustaggio e, di solito, viene bene e anche piu` rigida di profilo di quanto volevo inizialmente.
Se si mette il depron da 3 carteggiato in tutta la parte posteriore potrebbe anche venire storto come il codino con i 2 trasparenti (il depron fine e` inconsistente), ma con meno possibilita` di "aggiustaggio" a posteriori.
Per farla super semplice basterebbe non sagomarla affatto e lasciarla spessa 3 costante: lastra piana pura come da manuale...in teoria dovrebbe funzionare circa uguale, solo che a me fa un po' angoscia vedere una cosa del genere e allora non l'ho proposta. |
effettivamente con un po di pazienza si aggiusta tutto ,
proverò con qualcosa di più rigido dell'acetato da slide, tipo le copertine per le rilegature "sempre acetato trasparente ma più spesso"
lasciandolo unito e piegato a prua faccio qualche prova e poi ti dico
credo che quella che hai fatto col foglietto di alluminio "più rigido"sia venuta meglio
o sbaglio?
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v p.s. hai provato a farla flettere incastrata nello scafo e a vedere che succede al profilo? |
ma come si deforma bene questa deriva!!!