Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 06, 10:24   #76 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Il tuo ragionamento non fa una piega... anzi: uno strappo! Domanda: ma tu che sei del ramo, puoi affermare oggettivamente che i dati rilevati sperimentalmente nella tabella sono corretti? O che non sono viziati da particolari condizioni nelle quali si è svolta la prova o, peggio, da simpatie personali? E' questo che non mi è chiaro...
...
Non ero presente alla prova e quindi non so se il tutto è stato effettivamente provato nelle medesime condizioni . Posso solo dire che gli strumenti e le procedure usate, sembrano corrette. Non credo l'autore abbia particolari simpatie, tant'è che per quasi tutte le marche ha trovato riceventi acquistabili e non. Le particolari condizioni, sono poco importanti... anzi. Se Avesse fatto tutto i test in una camera schermata propensa alle misurazioni RF, probabilmente, i dati sarebbero stati ancora meno credibili, perchè le riceventi si sarebbero trovate in un ambiente ideale, che non riscontreranno mia in volo.
C'è poco da fare, questi dati tecnici contano sì, ma non troppo.

Citazione:
Originalmente inviato da RobyFly
su quella famigerata tabella comparativa la Electron 6 doppia conversione viene riportata come ottima .

Niente di più falso!
...
Sono d'accordo che sul campo le Electron 6 non si meritano un così alto voto.... ma come citato, spesso le Hitec e le jeti vengono acquistate e montate dai novelli per il loro basso costo... e spesso montate non proprio nel miogliore dei modi...
Io personalmente, ho 4 modelli con Hitec (2 con electron 6) e un biplanetto in Depron con la famosa 5ch ad involucro giallo (ma ne anche una che funziona decisamente peggio, vedi articolo su Schulze), che da anni funzionano senza problemi. Certo , magari ogni 8-10 voli, un glitch ci scappa, ma il nostro campo è piuttosto affolllato e non si può pretendere un etere troppo pulito (sono già "caduti" anche due costosissimi modelli a turbina (oltre 10000 Euro) quest'anno causa problemi radio non ben identificati). Dove non sono riuscito ad ottenere affidabilità e ne ho provate di tutti i colori, non era per colpa di hitec... anche perchè ho provato svariate altre marche e modelli, riscontrando miglioramenti o peggiormanti, ma mai risoluzione definitiva schulze a parte... Magari una MPX risolveva altrettanto bene... non ho avuto occasione di provarla.

Non posso comunque dire che esista attualmente per la combinazione mio modello/mio campo una ricevente migliore, perchè avendo risolto completamente il problema, non posso trovare una ricevente che faccia di più. Se pur qualitativamente o progettualemnte migliore, nella migliore delle ipotesi ottengo lo stesso risultato: volo perfetto. E' semplice logica.

Si potrebbe continuare questa discussione all'infinito... Io per principio, non dico mai, "questo è meglio di ..." o "peggio di..." senza averli personalmente provati.
Al mio campo, c'è gente che monta solo Gaupner e dice che Futaba fa schifo... Quelli che montano Futaba dicono che Graupner fa schifo....
Generalizzare per marche non serve. Ocorre ben identificare il modello e magari il lotto di produzione e il contesto in cui si sono verificate le prove: "Ho provato questo in questo modo e poi, allo stesso modo ho provato quest'altro... fra i due, preferisco questo perchè...."

Quando un negoziante mi dice... "io non tengo questa marca perchè non è un granchè", quel negoziante, non mi risulta più credibile. Mentre apprezzo il negoziante che dice " se vuoi te lo procuro, ma ci sono problemi commerciali/di approvvigionamento/spedizione etc", allora fa il suo lavoro... non deve essere lui a recensire un prodotto che 9 volte su 10, non ha mai nemmeno provato.

Io personalmente ho di tutto, sia come regolatori, riceventi, servi, motori, etcc... e non mi cancrenizzo su una marca o l'altra. Non ha senso...
Ho provato anche molto e molti prodotti (anche delle stesse marche di cui dispongo altra roba) sono stati scartati per l'applicazione specifica.

Ciao!