Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 ciao Claudio
ho una perplessità sul sistema di costruzione della deriva ,
realizzandola mi sono reso conto che il processo e semplicissimo e veramente veloce
trovo però che sia molto facile sbagliare e fare una deriva storta quando si cerca di unire i due lembi di acetato in coda,
non sarebbe meglio prolungare il depron per tutta la corda o quasi
secondo me riduce le possibilità di errore
ciao |
Puo` essere, pero`, se viene storta, gia` solo scaldandola con le dita e massaggiandola la si raddrizza in un attimo. Quando si mette il pvc adesivo e lo si scalda con il phon si ha l'ultima possibilita` di aggiustaggio e, di solito, viene bene e anche piu` rigida di profilo di quanto volevo inizialmente.
Se si mette il depron da 3 carteggiato in tutta la parte posteriore potrebbe anche venire storto come il codino con i 2 trasparenti (il depron fine e` inconsistente), ma con meno possibilita` di "aggiustaggio" a posteriori.
Per farla super semplice basterebbe non sagomarla affatto e lasciarla spessa 3 costante: lastra piana pura come da manuale...in teoria dovrebbe funzionare circa uguale, solo che a me fa un po' angoscia vedere una cosa del genere e allora non l'ho proposta.
p.s. hai provato a farla flettere incastrata nello scafo e a vedere che succede al profilo?