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Vecchio 25 marzo 13, 01:43   #18 (permalink)  Top
motore80
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Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Grazie!
come elica uso una 15X6.
Ho parzialmente risolto passando al 10/11% di nitro.
Ho paura ad usare questo motore xchè mi è accaduto un fattaccio al primo volo di collaudo motore/modello (funfly): mentre facevo un bell'hovering a 10mt si è spento il motore improvvisamente con prevedibili conseguenze....
All'esame ho riscontrato che la vite lunga che tiene insieme i 3 pezzi del silenziatore si era svitata quasi completamente, e i 3 pezzi di silenziatore restavano isieme tipo catena.
Immagino, e confermatemi se è corretto, che aprendosi il silenziatore è sparita la pressurizzazione e il motore smagrendosi si è spento.... Giusto?
Il modello è riparato, ma non voglio altre sorprese!!!
Sono abituato con i Saito 4T che sono dei trattori regolari come orologi...
Grazie
se la marmitta si apre....cambia tutto, al di la della pressurizzazione del serbatoio, a della carburazione stessa del motore.....di conseguenza le spente sono logiche e ovvie.. Mi spiace per il modello..
il motore però non ha colpe, cerca di serrare bene lo scarico per evitare altre brutte sorprese, e al di la di questo il 91fx è un gran bel motore ed una buona potenza, una volta carburato come si deve l'affidabilità è al 100%. Riguardo ai saito, amano molto la nitro, più ce né più vanno e più sono regolari, ma i costi di gestione sono nettamente superiori...... poi le scelte sono soggettive...
motore80 non è collegato   Rispondi citando