Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 13, 18:38   #25 (permalink)  Top
rc-modelmania.com
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Abysss Visualizza messaggio
...A parte che l'Eurofighter,sempre a patto di trovarlo,lo prezzano attorno ai 200€..Non 50..Probabilmente perchè ne hanno prodotti decisamente meno..
Poi comunque,è vero che l'ala è la stessa,ma di base sono due aerei diversi..Uno è un biventola (per quanto,artigianalmente,ci si può montare qualunque cosa..All'epoca c'era il kit per convertirlo a scoppio..Ho ancora il video da qualche parte),l'altro monoventola.Uno ha canard centrali planari (Gripen),l'altro anteriori inclinati di 35° (mi pare)..Dire che volano esattamente allo stesso modo mi sembra un po "approssimato",soprattutto alla luce della velocità alla quale volano.
Inoltre un modello montato e personalizzato richiede lavoro..E fino a prova contraria in Italia il lavoro ha ancora un costo.
Poi se uno trova il Gripen a 20€non gli interessa se sia l'uno o l'altro,se lo monta,non je ne frega nulla della personalizzazione e lo lascia bianco,chiaramente spende meno e buon per lui..
Al contrario se uno cerca l'Eurofighter,lo trova a 200€,se lo monta,ci spende i soldi tra vernici,stucchi,colle,carta trasparente adesiva stampabile,decals odiginali da ingrandire al computer e stampare,servi etc etc..300€ ce li spende eccome....Il prenderlo gia pronto e lavorato allo stesso prezzo a me non sembra proprio una bestemmia eh...Poi chiaramente sono punti di vista.
Ah..comunque mi pare che nel Gripen che si trova in giro ora non sia piu compresa la ventola fantex,dato che...sempre mi pare...siano fuori produzione.
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
300 euro solo modello????????????????
Citazione:
Originalmente inviato da manciu Visualizza messaggio
E si spiegherebbe il super prezzo per il kit del Jas39...
ciao a tutti,
il Saab Jas 39 Gripen scorpio ha per me una storia molto importante alle spalle. Una storia anche di grande amicizia con la persona che mi ha pemesso di entrare in possesso di ben oltre 250 modelli. I modelli sono completi di tutto, anche della ventola fantex fornita in tutte le sue parti compreso il cuscinetto necessario alla stessa per girare.

in casa ho ancora circa 400 ali e relative cornici, 150 ventole complete.

Me li sono andati a prendere personalmente all'estero e con l'amico che me li ha procurati ce li siamo imballati, ai tempi avrei potuto recuperare anche gli stampi originali ma per motivi di tempo e di spazio ho dovuto rinunciare, erano stoccati insieme ai modelli presso un capannone di li a poco smantellato. In fase di preparazione dei pallets abbiamo trovato anche una ventina di fusoliere dell'EFA completo di tutto tranne che delle ventole fantex ( ne servivano 2 da 45mm ) e quindi il modello manca dei collettori posteriori; per questa ragione non sono in vendita, li tengo per uso strettamente personale confidando sul fatto che forse un giorno troverò tempo e modo di metterli in volo, sicuramente però usando una sola ventola. Venendo al prezzo, il prezzo del modello che trovate sul mio sito è del tutto personale, il valore di mercato di questo aereo e del suo gemello efa in realtà si dovrebbe aggirare attorno ai 200 euro, non fosse altro per il fatto che le fusoliere sono un'opera d'arte realizzate in repubblica Ceca e non in Cina o SuperCina ( un mio caro amico definisce le schifezze Cinesi in " SuperCinesi " , ha ragione e questo è un tributo alla sua saggezza ) .

La mia è stata una scelta personale.
mi auspico che il gripen sia stato fornito alle persone che comprendono a fondo la qualità del modello e che questi siano consapevoli che la cifra da loro pagata è un vero colpo di fortuna. Attualmente in casa me ne sono rimasti meno di una settantina, finiti quelli finito il cinema. Mi Auguro che coloro che l'hanno acquistato non abbiano fatto del mero prezzo la loro unica motivazione di acquisto, sarebbe davvero sconfortante per me saperlo.

Personalmente ritengo giuste le pretese di Abyss circa la cifra da lui richiesta, dalle foto si nota un livello di finitura dei dettagli notevole quindi a mio avviso sono cmq soldi spesi bene. ( Complimenti Carlo per il tuo lavoro, fammi felice, se ti è possibile fammi avere a mezzo e-mail qualche bella foto, ci terrei particolarmente )

Per qualsiasi ragguaglio potete contattarmi, ma per info tecniche credo che nessuno meglio dell'amico MauroOFX o di coloro che l'hanno messo in volo possa saperne di più, affidatevi ai loro consigli, sono persone preparate e da noi stimate.

un salutone a tutti.

Alessandro
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando