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Vecchio 17 novembre 06, 23:08   #11 (permalink)  Top
playloud
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Originalmente inviato da stepp
Potrei aumentare il passo dell ' elica per ottenere un pò di più?
Tu cosa pensi?
Tentare di arrivare a 30 - 33A tenendo conto della riduzione in volo dovrebbe andare bene... se sei daccordo che elica useresti?
Ciao e scusa se mi intrometto ma visto che domenica ho collaudato il mio primo pilon 400 mi sento di chiederti se hai già esperienza con modelli del genere(a proposito che modello è?) perchè io non ne avevo e pensavo che la mia configurazione fosse fiacca (Mega 16/7/5 kV 3450 2S1P Hyperion LVX e elica APC 5,25X4,75 22A di assorbimento e circa 116W all' elica 400g di trazione e 40m/s di pitch), ho cambiato idea dopo pochi secondi di volo, complice la dimensione (78cm) la velocità percepita è più alta della reale che però è già elevata, il modello arriva in pochi istanti a distanze pericolose per il riconoscimento dell' assetto, avevo montato per prova la stessa motorizzazione su uno spit GWS, beh il mio pyloncino è davvero un' altro pianeta.
Ho anche regattato con un funjet di quelli cattivi (3 celle TP 2100 e 35A di assorbimento con elica 5X4,5), abbiamo inanellato un paio di biscotti, giusto il tempo di capire che era inutile perchè il pylon sverniciava il funjetanche in vololivellato e la differenza diveniva imbarazzante in virata dove il picolino virava come la macchina di Automan, tutto con una motorizzazione 2,7 volte meno potente...
Tutto questo è per dire che secondo me la tua configurazione è già peperina per un modello così efficiente (dovresti passare allegramente i 200 Km/h)... il discorso è diverso se hai già esperienza coi pylon 400...

Ciao

Marco
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un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo
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