Guardate, anche privatamente mi hanno chiesto se era meglio uno o l'altro, in realtà ad oggi dopo venti voli vi posso dire che sono due modelli diversi in volo.
E non saprei dire se è meglio il primo o il secondo perchè volano tutte e due bene, ma non possiamo paragonare i due modelli perchè sono totalmente diversi.
Alcuni esempi sulle diversità:
- la trasmissione a cinghia è diversa
- la posizione del motore è diversa
- un modello ha le manine porta pale in plastica, l'altro in carbonio più rigide
- i due hub della testa sono diversi
- gli archetti di atterraggio uno in plastica l'altro in carbonio
- il mini ha un tubo di coda di diametro da 14mm e il warp da 17mm come il protos500
- il mini ha il servo di coda sul tubo, il warp nel telaio
- i servi del ciclico del mini sono montati su delle strutture in plastica, il warp direttamente sul telaio in carbonio
- la canopy del warp è più grande
- e via dicendo...
Quindi è un confronto che regge poco, vi posso consigliare di comprare quello che vi piace di più perchè vanno tutte e due bene.
Quando volo il mini la sensazione è diversa rispetto al warp, si sente la testa del warp più rigida.
Oppure quando atterro o decollo il warp lo sento più rigido invece il mini è più morbido, anche se nel volato veloce il mini è più reattivo anche se il mio è a 3s.
E' più visibile il warp.
Il loop il mini lo fà nervoso e veloce, il warp è lo stesso veloce ma lo senti rigido.
Certo questo è quello che sento io e i miei pollici settando la centralina fbl sugli stessi paramentri ovvio che sono sensazioni che variano al variare delle persone.
quindi il warp è un bel modello, costa un po' di più, diciamo che è l'alternativa alle solite marche e per non avere al campo volo tutti lo stesso modello, di solito su 5 trex spunta sempre uno che è anticonformista
Spendete i vostri soldi come meglio credete e se non credete, girateli a me che ci penso io