BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - motore dello storch della aviomodelli...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 13, 11:05   #2 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Bentornato, allora !
Diciamo che se uno vuole praticare l'aeromodellismo come 34 anni fa, non sussiste nessunissimo problema; i glow 2T ci sono ancora, i modelli pure...si sono affiancate nuove tecnologie, che hanno solo aggiunto la possibilità di volare elettrico con una miniaturizzazione allora impensabile.
Intanto dovrai sicuramente procurarti un apparato radio affidabile di nuova concezione, ovvero a 2.4Ghz: ce n'è per tutte le tasche, sia di marche storiche sia di cineserie ormai collaudate ed affidabili.
Quanto al motore, vista anche l'idea del modello riproduzione, un bel 4T non ci starebbe male. Non disdegnare gli economici motori ASP, Magnum, PH, SC (sono tutti lo stesso rimarchiato) a 4 tempi, in quanto risultano eccellenti nel rapporto qualità/prezzo. Nel tuo caso ci vorrebbe un .91 4T.
Se invece sei affezionato ai 2T e preferisci un 60, benchè il discorso di prima valga anche qui, forse visto il minore costo di un 2T rispetto al 4T, un OS potrebbe garantirti quel senso di maggiore qualità....
Di sicuro, il modellista attento ed in gamba, non avrà nessuna difficoltà ad accendere e a fare rimanere in moto, per tanti e tanti voli, nemmeno un clone cinese...

Diego

p.s.
Supertigre è ormai un motore cinese pure quello: sono comunque sempre motori onesti ed affidabili. Forse si è persa un po' la qualità rispetto la vecchia produzione italiana, ma vale comunque il discorso di prima.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando