il modello e' quasi pronto per il collaudo manca la bilanciatura con il posizionamento del piombo in punta ......dovrebbero essere circa 4/5 KG .......in settimana provvedo.
Ecco qualche foto relativa al doppio comando dei freni con un singolo servo , le velature con i servi x alettoni e piano di quota montati,e la modifica alla squadretta della deriva ....in primo piano quella di serie troppo piccola e con un braccio di leva corto in seguito rimossa ...piu' su in asse col tondino di cerniera quella in vetronite piu lunga e robusta.
I servi usati ,come gia' accennato, sono gli Hitec HS 5585 MG capaci di circa 15 kg a 6 volt e 17 kg a 7,2 volt.
non costano molto , sono programmabili, e hanno una buona potenza.
Centralina Alewings mini mac 2 che pilota tutti i servi a 6 volt stabili,alimentata da doppio pacco di batterie da 5500 mha l'uno ,totale 11 ampere ......dovrebbero bastare...........forse rischio di esaurire prima le batterie della radio!!!!
Sono stati usati circa 20 metri di cavo tripolare.
Per la prima volta montero' la telemetria di bordo col nuovo Telemetry box fasst della Futaba che abbinato alla ricevente dedicata e al modulo Gps Multisensor da installare sul modello mi daranno a terra diversi paramentri......
Il parametro che mi ha convinto maggiormente x questo investimento..... in primis....... e' il monitoraggio della tensione delle batterie a terra, e altre diverse funzioni relative alla quota raggiunta ,velocita' , variometro ,distanza percorsa.
Ultima modifica di ALFREDO BORGHI : 23 marzo 13 alle ore 23:47 |