Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 13, 21:48   #473 (permalink)  Top
matteot
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2013
Residenza: san miniato
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Il SoloPro 228 l'ho preso a 130€ in un negozio della mia zona.

Non è male, abbastanza divertente. Tuttavia risente un po' del vento. Il minimo lo tiene bene, ma basta una folata decisa e...

L'ingranaggio di coda è un po' delicato è vero, ma non tanto per il sistema di pulegge in se, quanto per il fatto che l'alberino, innestato sul motorino che alimenta il movimento della coda, tende ad avanzare. Ciò on permette un contatto perfetto tra le pulegge, si crea cioè un po' di gioco, ed ecco che l'eli inizia a roteare su se stesso!

Attenzione, se ciò dovesse succedere non insistete. Sistemate prima l'ingranaggio, altrimenti "mangiate" i dentini delle pulegge.

Personalmente ho risolto con una fascetta che stringe ben saldo il motorino, non facendolo spostare a causa delle vibrazioni.

Cmq lo consiglio, non sono un esperto... Ma mi sto facendo le ossa.
ciao...stesso problema con l albero del solo pro 228...anche con cardano e ingranaggi nuovi dopo pochissimi voli cominciano a slittare...!!! come risolvere il problema?? tu dici che è il motorino che si sposta?? da quando hai messo la fascetta va meglio?? in pratica sembrerebbe che il cardano si sposti indietro verso il motore e quindi non tocca piu l'ingranaggio di coda....oggi ho volato con l'albero e l'ingranaggio nuovo e al terzo volo gia cominciava a slittare pur non avendo intaccato gli ingranaggi!!
matteot non è collegato   Rispondi citando