Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 13, 22:08   #52 (permalink)  Top
dani76it
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Salve a tutti , da qualche giorno possiedo anch'io questo modello con componentistica stock, dato che sono un principiante che finora ha volato con un walkera 1#a vorrei chiederVi un paio di cose:
Quale curva pitch è consigliabile per un semplice volato tranquillo ? Per ora io ho impostato
-3 ; 0; +9 può andare bene ? Ho letto parecchio in giro qui è altrove ma alla fine non ho capito bene la questione 3gx-Governor , nel senso che deve essere attivata questa modalità o no ? Grazie a chi mi vorrà dare qualche aiuto / consiglio !!!


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
Ciao e benvenuto :-)))

per la curva del passo...direi che puoi tranquillamente partire con le impostazioni che hai...man mano che ci prendi la mano, la modifichi in base alle tue esigenze/capacità.

Per il Governor se hai l'esc del kit lascia perdere, NON funziona... Per come la vedo io, va disattivato !!
Inoltre, se sei ancora principiante, o se non devi fare 3D non ti dovrebbe servire, almeno non per ora...poi, più avanti, cambi l'esc con un Governor serio che funziona...

La cosa principale di questo modello, la parte meccanica (testa) dev'essere regolato molto bene, direi quasi alla perfezione, altrimenti il 3gx ti potrebbe creare qualche "pensiero".
Ma credo valga per tutti i modelli fbl...non solo questo...

Con la testa dfc è molto aggressivo, molto reattivo, consiglio un 30/35% di Expo su aile...altrimenti nelle virate potresti non riuscire a tenerlo in volo...almeno per me era così.

Ciao
Dani
dani76it non è collegato   Rispondi citando