Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 13, 19:54   #2 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Considerazione iniziale:

"dato che il costo in generale del P30 è molto contenuto e che:
- si può trovare pronto al volo;
- in kit da costruire;
- in disegno;
- non è di difficile progettazione;
credo che sia un buon modello per rivitalizzare il volo libero.
E' anche di facile accesso a persone che non si sono mai avvicinate al volo libero, o che vuole ritornare a cimentarsi, inoltre non richiede campi volo particolarmente ampi".

Mario Rocca si è attivato e Vito Facchini ha già risposto" Inserirò la cat. P30 nella prossima Coppa Italia Due di Settembre ", Grazie Vito.
Forse ci sarà un'opportunità anche a Rocca di Mezzo, sempre su iniziativa di Mario, in seguito aggiornamenti.
Dato che nella Cagnarata di Crivelle si sono usati spesso i P30, questa volta saranno inseriti in una apposita classifica con un trofeo dedicato (attenzione ai francesi).
Non ultimo il fatto che i nostri amici francesi sono molto agguerriti e la sfida potrebbe farsi interessante (all'ultimo Sisteron il nostro Mauro Fiussello ha vinto la coppa P30 sbaragliando tutti). a' la guerre comme a' la guerre
Per i partecipanti con il P30 delle prossime gare IAG 2013/14 di Crivelle ci sarà un trofeo ad hoc.
Per chi vuole cimentarsi c'è un grande del volo libero Giulio Gastaldo, che ha appena progettato un modello "tutto italiano" con i migliori accorgimenti che sono permessi dalle attuali conoscenze, è entrato in gioco anche Romeo Sartori che può fornire tubi per fusoliera in kevlar da 10 gr. diametro 20mm e lunghi 750mm.
Per maggiori informazioni (es. disegni, eliche, ecc..) non ha che da chiedere.

Di seguito le poche regole internazionali della categoria:
1.1. Nessuna parte del modello deve superare i 76,20 centimetri (30 pollici) quando è in condizione montato.
1.2. Il peso minimo del modello senza elastico è di 40 grammi.
1.3. L'elastico lubrificato non deve superare i 10 grammi.
1.4. L'elica di plastica deve essere disponibile in commercio, elica a ruota libera massimo 25 centimetri (9,84 pollici) di diametro.
Sono permessi tutti i tipi di antitermica.
Un volo di più di 20 secondi sarà considerato come un volo ufficiale.
I voli ufficiali sono 3. La durata massima per ogni volo è di 120 secondi.
Se esistono pareggi dopo tre (3) voli gli spareggi verranno aumentati di 30 secondi.

CI PROVIAMO?

Ciao a tutti
Giamba
se ho scritto qualche cretinata scusate e correggetemi
perché non posti la foto di un modello tanto per vedere com'è fatto? tipo la vecchia coupe d'hiver ma con dimensioni dimezzate?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando