Discussione: Resina per laminare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 13, 15:42   #21 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ho usato tessuto di vetro molto sottile per quello che dovevo fare, 25g/mq. Non l'ho usato per l'effetto specchio o murano ma per indurire la balsa. Di seguito vedete il risultato della laminazione di ieri (cliccare per ingrandire):



Il tessuto di vetro e' quella trama trasparente che vedete sul legno.

Riguardo i vapori: purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere un laboratorio con ventilazione a norma legge, in casa ci si attrezza come si puo' ma la prossima volta seguiro' sicuramente il suggerimento di paologiusy.

Ciao
Lambda
Il buon twentynine una volta fece un thread-pippa sulle maschere a carboni attivi che bisognerebbe indossare anche solo per fibrare.

A cercar bene nel forum si dovrebbe trovare un'altro thread in cui vengono descritte le conseguenze di una allergia alle resine, da cagarsi addosso.

Io non sono cosi' talebano, in fin dei conti fibrero un modello ogni 3/4 mesi, per cui fibro in cucina, ma poi via, fuori dall'ambiente domestico dove ci sono magari dei bambini.

Questo perche' una volta detti una sniffata per sbaglio al baule dove stavo facendo indurire il modello e mi resi conto che la concentrazione era eccessiva.

Io problemi non ne ho, ma se non avessi altra soluzione mi costruirei un cassone in polistirene impermeabile e ce lo ficcherei dentro a polimerizzare. Per aprirlo in balcone.

__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non รจ collegato   Rispondi citando