Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 13, 12:42   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Infatti questa versione è stata implementata nel ASW19B Cadet o Valiant1 che aveva il piano di coda fisso con l'elevatore mobile. Vedo di programmare sul cabra un proporzionale con corsa ridotta! Vorrei anche montare gli aereofreni, che dimensioni e che tipo mi conviene mettere?

Dalle dimensioni e dal layout sembra proprio l'ASW19 di Eurokit, modello non più in produzione. Su internet non ne trovo traccia se non una copia cache di una vecchia pagina del catalogo e sembra proprio quello! Costava 500.000 lire.

Non trovo foto delle colorazioni di questi modelli, in particolare il Cadet ....
Direei che è proprio lui. L'ala è fibrata? È un modello eccezionale in termica, ma non lo devi strapazzare troppo perché il profilo è piuttosto sottile e senza longherone c'è poco margine per fare i numeri. Gli aerofreni non te li consiglio perché andresti ad indebolire ulteriormente l'ala. In atterraggio alza gli alettoni di un ventina di mm e mixa una compensazione di elevatore. Dovrebbe essere a picchiare, ma non è detto; alcuni modelli la vogliono a cabrare, bisogna provare. Comunque, con quella configurazione direi che serve a picchiare.


--------
  Rispondi citando