Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 13, 05:22   #4423 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
si ok cercavo di capire da chi già lo ha fin dove posso arrivare con le modifiche senza stare a provare , sicuramente aumentare un pò le batterie si dovrebbe poter fare , chiedendo a chi già lo ha fatto vado sul sicuro !!
Mi unisco al coro per confermanti di non aggiungere peso ( anzi leva ..almeno la pinnetta di coda ) .
Le stesse lipo mini aviation aggiungono peso che ( IMHO ) stressa il motore non per i giri più alti che consente ma proprio per la zavorra in più che impone al modello ( più indicate per il Nano trasformato ) .
Quando il Nano lo piloti da tanto acquisisci una tale " sensibilità " che la minima differenza la noti perché è tutto in un equilibrio ottimo ma " al limite " ...ha in effetti limiti di manovra ( in spazi piccoli ) impensabili con tutti gli altri sub micro in commercio .

@: matrixflyer ..
Io pure non ho una gran bilancia ( sono ad 1 grammo ) e la canopy originale non viene " letta " ( credo quindi che sia intorno a grammi 0.8?)

Quando incomincia a rompersi (nei vari crash ) la alleggerisco ( con buchini vari ) per alleviare anche il carico sul motore ( che ovviamente degrada nel frattempo per i numerosi voli ) .

Ti ho chiesto dei " buchi " perché io già con l'mcpx alleggerivo tutto il possibile con buchini sul telaio , buchini sulla canopy , levando pinnetta di coda , qualcosa dai piedini del carrello ...insomma " dieta " massima
...ma non avevo mai letto di altri con questa curiosa pratica " dimagrante "
edubu non è collegato   Rispondi citando