Discussione: Resina per laminare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 13, 18:38   #10 (permalink)  Top
Chicco K
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.504
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Per questo avevo detto di guardare le istruzioni, ogni resina ha le sue caratteristiche. A me la differenza tra volume e peso e' scritto chiaramente sul libretto delle istruzioni (inglese e tedesco anche a me).

La temperatura ottimale, sul mio libretto di istruzioni, e' riportata essere 20-25 gradi, quindi lavorazione a casa e catalizzazione vicino-ma-non-troppo ad un termosifone e dovresti essere a posto.

Ho fatto una laminazione proprio poco fa, domani ti sapro' dire
Ok, grazie...

Si, la temp. consigliata è quella, io invece l'ho sperimentata in garage a ca 12 °C...

ho usato un tessuto di vetro da 45 gr/mq come rivestimento/rinforzo del balsa, per la quale questa resina è consigliata...

avrò sicuramente sbagliato qualche percentuale nel travasarla perciò mi è scappato qualche gr in più del catalizzatore, che poi ho pareggiato (ad occhio) con qualche gr di resina... avevo previsto una preparazione di 20gr+5gr (100:25) sarò arrivato a 27-28 totali... non so se sono andato fuori range...

in pratica, vuoi la temperatura, o il mix non esatto, qualche goccia di colatura, l'ho dovuta carteggiare dopo 4-5gg.
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando