Alla fine sembra che la coda 2S outrunner sia finalmente una realtà priva di problemi.
Questo è il responso di Dylan:
Quindi la
versione 10.1 di BlHeli sembra aver messo a posto i problemi con la coda.
A breve la proverò anch'io sul mio che, pur essendo a 1S, non andava bene con la 10.0.
La coda 2S è sicuramente più semplice da realizzare rispetto alla mia che necessita di uno step-down switching da 6A.
Ma non semplicissima, perché occorre sostituire le resistenze di pull-down sull'XP-7A in modo da poterlo flashare con la versione "fast" e poter così disporre della modalità full damped anche a 2S.
Sono però sicuro che ora che il codice è a posto, non passerà molto che Dylan provvederà a vendere gli XP7A già modificati e flashati fast per la coda del BL.
In tal caso, l'unica difficoltà saranno le saldature sulla main board per il segnale e l'alimentazione dell'esc.
Inoltre io sono sempre fautore del motore principale originale, perché ha potenza sufficiente per divertirsi e per fare 3D (pala.lberto insegna), mantenendo l'originale durata delle lipo.
Dylan sostiene che aumentando i giri il flip rate diminuisce e c'è da credergli, dato che più giri significano maggiore inerzia giroscopica.
Insomma, per me è vicino il tempo in cui potremo avere una coda come si deve senza eccessivi sbattimenti.