Discussione: Resina per laminare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 13, 18:05   #7 (permalink)  Top
Chicco K
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
La tolleranza solitamente e' 2% e non 2g. La bilancia digitale da cucina puo' andar bene ma per piccole dosi e' meglio usare il volume come unita', ad esempio usando una siringa farmaceutica (ovviamente ce ne vogliono due, non usarne una sola per entrambi i componenti!). Attenzione che usando il volume le proporzioni variano, solitamente passano da 100:40 a 100:45, ma devi controllare le istruzioni.

Per quanto riguarda la temperatura, aspettiamo consigli da parte delle persone piu' esperte, io ho iniziato da poco ad usare queste sostanze.

Lambda

Anch'io sto usando da poco queste resine ReG, ho quella da 90' (100:25) e la sto sperimentando...

uso una bilancia digitale da cucina (precisione ca 1gr)...

nel versarla, avrò sbagliato di poco qualche percentuale, oppure la temperatura in garage non era sufficiente, ma mi si è indurita a sufficienza per carteggiarla, dopo qualche giorno...

per quanto riguarda le percentuali del mix, sulle istruzioni (ingl./tedesco) ricordo che c'è scritto in volumi...
credo che: se la massa specifica della resina e catalizzatore si eguaglia, non c'è differenza sulle % se si usa una bilancia oppure una siringa...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando