Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 13, 13:48   #1621 (permalink)  Top
cecca95
User

L'avatar di cecca95

Data registr.: 30-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Alla fine sembra che la coda 2S outrunner sia finalmente una realtà priva di problemi.

Questo è il responso di Dylan:

Quindi la versione 10.1 di BlHeli sembra aver messo a posto i problemi con la coda.
A breve la proverò anch'io sul mio che, pur essendo a 1S, non andava bene con la 10.0.

La coda 2S è sicuramente più semplice da realizzare rispetto alla mia che necessita di uno step-down switching da 6A.

Ma non semplicissima, perché occorre sostituire le resistenze di pull-down sull'XP-7A in modo da poterlo flashare con la versione "fast" e poter così disporre della modalità full damped anche a 2S.

Sono però sicuro che ora che il codice è a posto, non passerà molto che Dylan provvederà a vendere gli XP7A già modificati e flashati fast per la coda del BL.

In tal caso, l'unica difficoltà saranno le saldature sulla main board per il segnale e l'alimentazione dell'esc.

Inoltre io sono sempre fautore del motore principale originale, perché ha potenza sufficiente per divertirsi e per fare 3D (pala.lberto insegna), mantenendo l'originale durata delle lipo.

Dylan sostiene che aumentando i giri il flip rate diminuisce e c'è da credergli, dato che più giri significano maggiore inerzia giroscopica.

Insomma, per me è vicino il tempo in cui potremo avere una coda come si deve senza eccessivi sbattimenti.
io ci provo con un turnigy plus da 6 amp, che però può usufruire solo della versione damped light, ma sono sicuro che andrà più che bene.

perchè il mio nuovo mcpx che sto allestendo monta una centralina tarot su sui è possibile fare pid tuning.

ora sto aspettando i servi da 2.3 grammi(non gli devo levare la resistenza), e devo capire come riavvolgere il motore hawk da 12000 kv a 2s, e dovrei riuscire a farlo volare.

ciao
cecca95 non è collegato   Rispondi citando