Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 13, 12:38   #1 (permalink)  Top
lorenz78
User

L'avatar di lorenz78

Data registr.: 11-03-2013
Fuataba T8FG e telemetria

Ciao a tutti, premetto che ho già fatto ricerche sul forum in proposito (post abbastanza datati), nonchè su forum americani, non riuscendo tuttavia a chiarirmi le idee.
La suddetta radio di casa Futaba (e simili) in teoria è compatibile con il protocolllo FASTTEST per la gestione della telemetria, ma, mi pare di aver capito, sia necessario acquistare a parte il telemetry box ed avere una RX compatibile (ovviamente quella in combo con la Super non lo è, nè la 6208SB nè tantomeno la 6008).
Al di là che, anche fosse vero quanto sopra, questo famigerato telemetry box costa una fucilata e bisognerebbe acquistare una RX più aggiornata, qualcuno può confermare?
Perchè caso mai mi autoflagello le palle per non aver acquistato l'Aurora9 sulla quale ero in dubbio.
Inoltre, volando con un heli elettrico 600 con batterie separate per il motore rispetto all'elettronica, sarebbe comunque possibile leggere la tensione attraverso l'esc in qualche modo? Perchè se ciò è impossibile mi dimentico il dilemma della telemetria...
Grazie a tutti in anticipo
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando