Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. buonasera a tutti
e scusate l'intromissione ma, parlando di aeromodelli stol cosa mi consigliereste rimanendo intorno ai due metri di aperture alare?
lo vorrei con flaps, credo siano obbligatori su questi modelli...
grazie
massimo t. |
Ciao Massimo, le scelte possono essere varie.. secondo me per la scelta del modello ideale devi considerare gli spazi dove hai intenzione di volare, cioè, più il modello è grande più sarà difficile trovare degli spazi adeguati e due metri di a.a. vanno bene ma io li considero quasi il limite..a vantaggio invece, un modello grande può montare delle ruote di maggiore diametro..e poi soprattutto il tuo budget..i flap sono indispensabili per un vero volo di tipo STOL..poi è molto importante che il modello abbia un carrello ammortizzato (e di modelli con un vero carrello ammortizzato non ce ne sono tanti) e la possibilità di montare pneumatici di grande diametro..ti faccio un elenco di modelli (escludendo il funcub) di varie dimensioni e costi che considero buoni per questo tipo di volo..dai un occhiata..
-questi due sono lo stesso modello, sono da 1400 mm.. ma costano poco, volano benissimo, facili e si sollevano in un paio di metri..e sono predisposti per i flap (io li ho tutti e due) e con un discreto carrello ammortizzato
Piper J3 Cub 1400mm EPO (PNF) L-4 Grasshopper 1400mm EPO (PNF)
-c'è questo cessna biciclo..il carrello non è ammortizzato..ma ha un buon prezzo e possibilità di montare grossi pneumatici
CESSNA 185 FERTIGMODELL ROT*PLANET-HOBBY
2 Beaver..
DHC-2 BEAVER FERTIGMODELL O.SCHWIMMER PH*PLANET-HOBBY DHC-2 BEAVER BIG 2,8M "KENMORE AIR" FERT*PICHLER
..poi potresti cercare un Fieseler Storch (ottime capacità STOL) di quella dimensione..questo è più grande
FIESELER STORCH FI-156C FERTIGMODELL BH*BLACK HORSE
anche il Wilga è ottimo..
PZL-104 WILGA FERTIGMODELL 2,2M PLANET-H*PLANET-HOBBY
..oppure un qualsiasi piper con le suddette caratteristiche..inoltre ovviamente ti consiglio il Super Cub 25e della e-flite come il mio..