Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 13, 01:59   #3880 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
ok ora mi è più chiara la cosa...pero non capisco il perchè di questa differenza tra kit e super combo...non dovrebbe essere sempre lo stesso modello solo che nel kit lo trovi smontato e senza elettronica??? poi vedo che in vendita ci sono quasi sempre modelli con il 3gx...ma che è questo 3gx?...leggendo un po ho capito che serve come stabilizzatore pero tu me lo consiglieresti o butto altri soldi per nulla?
perché evidentemente hanno i numeri e accordi per fornire roba decente a prezzi inferiori agli altri (tanto per rendere l'idea: se uno Sport Super Combo con 300 euro lo prendi, per fare un 450 di livello simile, magari anche con la stessa elettronica della Align, vai +- dalle 450 in su ...)

sia nei kit che nei Combo e SuperCombo la MECCANICA è sempre smontata ... le commercializzazioni possono variare da paese a paese, in rapporto anche alle scelte dei distributori/importatori


Quanto alla querelle flybar SI/NO, i punti di vista sono tanto mai vari, che per approfondire ti rimando (volentieri) a 3D specifici. In linea generale, i FBL hanno più prestazioni e più reattività , specie quelli con teste "ribassate".

Nel caso poi della gamma dei 450 Align, in pratica i Combo FBL (3GX) sono solo i 450 Pro (telaio, coda testa e altro diversi rispetto allo Sport), che già di per sé sono più reattivi rispetto al più "tradizionale" Sport.

Il 3GX della Align (al pari di vari altri sistemi FES) soppianta la necessità della barra stabilizzatrice (flybar) sui due assi del ciclico (alettone ed elevatore) con giroscopi, più un terzo per la coda (asse verticale o di imbardata)

A parte che puoi iniziare con la flybar e poi sostituirla con un fes quando tu senta la necessità di cambiare (spesso si cambia modello e classe...), per il resto io focalizzerei la risoluzione della querelle più sul modello in sé (nella sua interezza e nell'uso cui lo destini) che su fbl/non fbl

Ad esempio io ho prevalentemente modelli con flybar che volo da quasi tre anni e devo ancora sfruttarli. Quindi attento anche a non farti prendere per il bavero dalle "mode" (ad esempio un sistema fes certamente invecchia più rapidamente rispetto ad una classica flybar), oppure in decollo i comportamenti sono abbastanza diversi


Se poi devo per forza dirti che scelgo: dipende dal modello che voglio (alcuni modelli nascono già fbl...), da che cosa devo farci, e dalle offerte delle varie marche




http://www.baronerosso.it/forum/elim...x-e-dfc-5.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 22 marzo 13 alle ore 02:09
rugrug non è collegato   Rispondi citando