Alla fine sembra che la coda 2S outrunner sia finalmente una realtà priva di problemi.
Questo è il responso di Dylan:
Citazione:
I have had 10 or so good flights on a full blheli BL now with no issues on 10.1. HP03T 4000Kv XP-7a fast tail, HP06V2 8200Kv 8T main XP-7a, pretty wicked setup, short flight time though. Went from 32 Watts to 45 Watts max on the main governed at 6200 (stock maxed out at 6000)
Running fully damped on the tail, and the esc only gets up to 130°F, and it's getting pretty warm here.
Flip rates were slow stock, and seem to get slower with higher headspeed.
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Quindi la
versione 10.1 di BlHeli sembra aver messo a posto i problemi con la coda.
A breve la proverò anch'io sul mio che, pur essendo a 1S, non andava bene con la 10.0.
La coda 2S è sicuramente più semplice da realizzare rispetto alla mia che necessita di uno step-down switching da 6A.
Ma non semplicissima, perché occorre sostituire le resistenze di pull-down sull'XP-7A in modo da poterlo flashare con la versione "fast" e poter così disporre della modalità full damped anche a 2S.
Sono però sicuro che ora che il codice è a posto, non passerà molto che Dylan provvederà a vendere gli XP7A già modificati e flashati fast per la coda del BL.
In tal caso, l'unica difficoltà saranno le saldature sulla main board per il segnale e l'alimentazione dell'esc.
Inoltre io sono sempre fautore del motore principale originale, perché ha potenza sufficiente per divertirsi e per fare 3D (pala.lberto insegna), mantenendo l'originale durata delle lipo.
Dylan sostiene che aumentando i giri il flip rate diminuisce e c'è da credergli, dato che più giri significano maggiore inerzia giroscopica.
Insomma, per me è vicino il tempo in cui potremo avere una coda come si deve senza eccessivi sbattimenti.