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Originally posted by damgiu@26 gennaio 2005, 13:44 Ho giusto sfogliato dopo pranzo l'ultimo numero di Modellismo appena arrivato.
Ci sono le foto di un P-61 BLACK WIDOW taglia monster. La motorizzazione è impressionante, due torch-man con un'infinità di celle, riduttore autocostruito e ben 2 ventole da computer per ogni motore per raffreddarlo. Ovviamente il costo non è indicato, posso immaginarlo.
Se fosse stato motorizzato con 2 banalissimi motori a scoppio sarebbe stato molto più semplice. Va bene che i modellisti amano complicarsi la vita, ma ha tutto c'è un limite che non necessariamente è il contenuto del portafogli. |
Sono sostanzialnente d' accordo con Te, non bisogna esagerare, prob. se iu dovessi farmi un Piper Cub della Toni Clark ci metterei un bel 60 a benzina, con un vero carburatore, casomai se proprio voglio spendere un 80 bicilindrico che fa anche un bel rumore, e spenderei la metà!
pero' se ci pensi, tutte quelle celle il giorno che non voli col Widow ci fai andare 3/4 modelli per l' intera giornata, e stai in volo 4/5 ore invece che 10 minuti, tanto le hai già comprate...
scherzi a parte, è bello sperimentare, ma NON BISOGNA ESAGERARE!!!
ps Mi sto interessando alle ventole elettriche, è un sistema eccezionale di consumare dei gran KW senza avere un ***** di spinta, praticamente riesco a far bere al mio(solito) Phasor 15/3 30A con 6 celle (fanno 540W!!!) per avere meno di 900 gr. di spinta, però fischia a 35000 giri e fa venire mal di testa, questo penso che sia il TOP della masturbazione mentale, per fortuna mi è costato solo(sic) 80, il resto lo avevo già! (per quelli che non sanno spieghiamo che con 500W in entrata fai del 3D con un modello da 2 Kili!!!)
a proposito, vendo una ventola Scorpio Fantek 6xx con albero da 5mm più un albero da 3.2 mm. di scorta, causa abbandono precoce della categoria, tutto nuovo (2 minuti di funzia) completo a 40, o cambio con 400 cinesino se non bruciato...
Ciao