Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 13, 22:19   #5 (permalink)  Top
celly
User

L'avatar di celly

Data registr.: 17-09-2006
Invia un messaggio via MSN a celly
ciao bloodsun! grazie della risposta!
dunque, quello che hai scritto (corde, gradi..) e come lo intendo io! il probleam e il thikness (lo spessore)
che non ho ben capito come deve e come si fa a farlo!
nel senso che se guardiamo il profilo modificato del sito linkato sopra, il profilo viene modificato si nello spessore, ma la parte sotto rimane sempre dritta mentre viene modificato lo spessore solamente nella parte sopra del profilo, ho provato su profili2 a modificare lo spessore ma lo modifica nel profilo completo (sotto e sopra) rendendo curva anche la parte dritta sotto del profilo , a differenza del link, dove sotto rimane pari!
non avevo pensato ad autocad scalando solamente in un asse , potrebbe essere una soluzione (ma non so come si faccia non avendolo mai fatto!!!???...)e se riesce a fare "tirando" in su solo la curva sopra!

altro problema che non sono riuscito a trovare rimedio, e quello del trovare il punto di centro del profilo! (da poi allineare nella righa centrale dell elica) che non so come si chiami quel punto, probabilmente si puo fare in autocad, o ci sara qualche addon per trovarlo!

e un altro discorso da approfondire assieme a chi ne sa piu di me sul forum sarebbe quello dei vari tipi di profili da utilizzare nei vari tipi di elica! o se qualcuno avesse altri software per calcolare e rendere piu facile la modellazione 3d con dati utili per i vari motori ecc... ecc....
celly non รจ collegato   Rispondi citando