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Vecchio 21 marzo 13, 18:43   #220 (permalink)  Top
zingaro
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Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho un clone 450, radio spektrum dx6i.

Avevo un gyro HK401B con servo di coda analogico e sono da poco passato a un GA250 con servo digitale Hitec HSG 5084MG.

dopo aver sistemato la meccanica ho avuto sensazioni non proprio buone in hovering e sto facendo un po' di prove al banco.

Succede questo:
Se lascio i travel adjust al 100% in 'normal' uso forse 1/3 del movimento dello stick perché il servo mi va a fondo corsa già lì. E i restanti due terzi di stick me li gioco a vuoto. Non mi pare normale...
Da dire che i fine corsa del servo sono corretti, cioè la meccanica del ruotino è effettivamente a fondo corsa o un pelo prima.

Se passo in AVCS, sempre con i travel a 100% il servo scatta molto velocemente nella posizione opportuna. E qui potremmo anche andare bene, al di là del fatto che anche in questo caso ho visto in hovering che appena tocco lo stick il modello scatta in imbardata in modo mooolto veloce e difficile da 'dominare'. Anche qui, cioè, non sfrutto mai tutta la corsa dello stick.

MA

Mi succede che, sempre in AVCS, quando muovo lo stick diciamo a destra, i palini si spostano correttamente, ma quando rimetto lo stick al centro il servo torna un po' indietro, e con lui ovviamente i palini. Questo secondo me non è corretto. Mi aspetterei invece che tutto restasse in posizione (visto che il modello non si è mosso, essendo posato sul tavolo). Avevo già notato il problema in hovering, ma con il modello per aria non avevo capito bene la causa: Stick a destra, il modello imbarda a destra. Rimetto al centro lo stick, il modello ritorna un po' indietro con un'imbardata di qualche grado a sinistra. Immaginandolo in volo, è abbastanza un disastro. Con il servo e gyro precedenti non mi è mai successa una cosa del genere. Da cosa può dipendere?

In hovering, in AVCS, la coda sta bella ferma, ma appunto se provo a dare timone imbarda e poi torna un po' indietro.


Grazie a tuttiiiii!
Forse, per avere la coda piu' docile, potresti provare o a dare un po di esponenziale al rudder o a limitare un po'gli endpoint del rudder. Per il lieve ritorno invece, la sensibilità in AVCS a quanto ce l'hai?
zingaro non è collegato   Rispondi citando