Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 05, 14:07   #10 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Hannibal@13 gennaio 2005, 16:42
dunque...
per tirare eliche grandi è meglio avere motori con kv bassi. Questo per il semplice fatto che con pochi giri un motore può tirare una bella elica assorbendo poco.
Nello stesso tempo i motori con kv basso a parità di classe (dimensione) solitamente possono digerire una quantità di corrente più bassa. Quindi in media a parità di celle sono meno potenti. Se la potenza massima dell'AXI è sufficiente al tuo modello, vada per l'AXI. Immagino di sì visto quello che dice bribs.

Nel caso tu voglia risparmiare potresti prendere il typhoon ed utilizzarlo con un'elica più piccola in modo da ottenere lo stesso assorbimento ed usare le stesse celle.

buona scelta
ciao.
il mio plauso incondizionato!
Finalmente qualcuno che dice (e ripete) quello che il 99% degli "elettricari" non VUOLE capire:
E? L? ELICA CHE CONTA!!!
poi la tensione, poi se il motore è sfruttato troppo o troppo poco, poi il riduttore, poi il KV...
ma quello che conta è l' elica!
Nei motori a scoppio non è così, i diagrammi di distribuzione sono fissi, forse si combina qualcosa di più nel quattro tempi, con candela, elica e perc. di nitro, ma nell' elettrico bisogna DIMENTICARSI tutto questo!
Basta che la velocità di volo sia maggiore della velocità di stallo, ma ho conosciuto elettricari (noti Motoristi a scoppio) che volevano far volare un Miss con un 400 in diretta con elica Gunther e 6 celle, e poi al campo venivano a vedere di nascosto cosa faceva il principiante (io, allora!!!) e perche' il suo Miss (abbiamo cominciato tutti così io ancora ci volo ogni tanto) volava, e benissimo, con un 480 con riduttore e elica 10x6 e 7 celle da 1250 e dicevano " non capisco, il mio pesa neanche 8 etti e il tuo sarà + di un Kilo (ed io" un chilo e cento, ci ho messo i servi standard e il ruotino di coda girevole, e ho ripassato tutti gli incollaggi con la ciano e un pò di fibra" eppure il mio nn si alza da terra!

va così
Ciao Hannibal
batman non è collegato   Rispondi citando