Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 13, 12:30   #20 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
ripiglio il 3d per fare qualche domanda agli esperti
Ciao!

Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
ci sono alcune cose che non ho capito... sareste così gentili da farmi una panoramica semplificata del sistema devention? posso usare sia la sua rx che la orange o devo scegliere solo uno dei due sistemi? e per il PPM?
è difficile l'istallazione del firmware sulla radio?
In sintesi: il firmware Deviation Open Source è multiprotocollo ed è quindi in grado di gestire diversi formati di trasmissione. In particolare i protocolli basati su modulazione DSSS sono direttamente implementati in software senza nessuna modifica hardware e quindi li puoi usare liberamente (il protocollo usato è configurabile per ciascun modello programmato).
Attualmente i protocolli utilizzabili sono:
- Devention (walkera nuovo)
- Walkera (vecchio 2801)
- DSM2 (Spektrum e Orange)
- FlySky, J6Pro, Hubsan4 (occhio non Frysky! protocolli usati su alcuni eli RTF)
- il PPM (che è disponibile sul jack 3.5 per il simulatore)

La programmabilità è molto completa e flessibile, (mix modulari e complessi a piacere su tutti i canali) e l'installazione semplice. Per i dettagli ti rimando senz'altro al manuale pdf: User Manual. Volendo c'è anche l'emulatore dell'interfaccia da far girare su PC, così uno se ne può prendere una vista! .

Il problema semmai è che - pur essendo perfettamente funzionante e io lo uso sui miei Trex 450 Pro da circa 6 mesi - è ancora in fase di forte sviluppo quindi da non considerare mai "definitivo" o esente da problemi, al momento.

Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
p.s. vorrei prendere la 12s, in quanto mi fa gola il display così grande... vale i soldi di differenza rispetto alla 8s?
p.p.s. come interruttori ha solamnete stick e potenziometri oppure anche gli slider dietro la radio? gli stick sono grandi come i futaba o come i JR? (vorrei metterli per pollicioni)
Secondo me sì vale, anche perchè ha un'interfaccia completa (4 slider laterali sulla falsariga delle Futaba T14 + 2 potenziometri analogici)
Il problema è che il porting e lo sviluppo del firmware OpenSource Deviation sulla 12 è partito da appena un paio di mesi ed è ancora incompleto (o meglio esistono ancora diverse cose da mettere a posto per cui - almeno personalmente - non ho ancora considerato di installarlo). Servirà ancora un po' di tempo (qualche mese?) per avere una prima versione realmente usabile come quella della 8.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando