Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Hai ragione, ho scritto male. Non ce la fa (mi sembrava ovvio) a caricare le 6S in parallelo. Devo caricarle 2 per volta.
E se volessi caricarle a pacchi di 2 a 2C per recuperare del tempo, siamo di nuovo daccapo.
In pratica, 4 LiPo a 4000mA a 25V fanno 400W e il suo limite teorico è di 350W quindi quello pratico ancor meno.
Ieri vedevo che arrivava a malapena a 13,5A in uscita che significa un totale di 330W circa.
Quindi da una parte sono molto contento nel senso che il prodotto è decisamente molto buono. Dichiarato per 350W e arriva circa a 330 significa che ha un'ottima efficienza : il 94% !!!!!!!!!!!!!
Ma non ho più pazienza di aspettare tutto questi tempi.
Pensavo quindi al ROBBE Power peak : 2 linee indipendenti da 500W e carico in un colpo di nuovo tutte e 4 le LiPo a coppie in parallelo. |
MG io su consiglio di Steno che mi ha aperto gli occhi mi sono fatto il power peak.
Sono stato fortunato che ho trovato un alimentatore 1200W usato a poco altrimenti sono 200 euro di caricabatterie e altrettanti di alimentatore (a meno che non usi il metodo "due alimentatori da pc collegati" e allora spendi 60 euro).
Una figatio.... 1000W canalizzabili in modo indipendente sulle due linne... puoi anche impostare 800W in una e 200W nell'eltra....