Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 13, 12:22   #1676 (permalink)  Top
fabiogiubby
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Hai ragione, ho scritto male. Non ce la fa (mi sembrava ovvio) a caricare le 6S in parallelo. Devo caricarle 2 per volta.
E se volessi caricarle a pacchi di 2 a 2C per recuperare del tempo, siamo di nuovo daccapo.
In pratica, 4 LiPo a 4000mA a 25V fanno 400W e il suo limite teorico è di 350W quindi quello pratico ancor meno.
Ieri vedevo che arrivava a malapena a 13,5A in uscita che significa un totale di 330W circa.

Quindi da una parte sono molto contento nel senso che il prodotto è decisamente molto buono. Dichiarato per 350W e arriva circa a 330 significa che ha un'ottima efficienza : il 94% !!!!!!!!!!!!!

Ma non ho più pazienza di aspettare tutto questi tempi.

Pensavo quindi al ROBBE Power peak : 2 linee indipendenti da 500W e carico in un colpo di nuovo tutte e 4 le LiPo a coppie in parallelo.
MG io su consiglio di Steno che mi ha aperto gli occhi mi sono fatto il power peak.

Sono stato fortunato che ho trovato un alimentatore 1200W usato a poco altrimenti sono 200 euro di caricabatterie e altrettanti di alimentatore (a meno che non usi il metodo "due alimentatori da pc collegati" e allora spendi 60 euro).

Una figatio.... 1000W canalizzabili in modo indipendente sulle due linne... puoi anche impostare 800W in una e 200W nell'eltra....