Citazione:
Originalmente inviato da somgio Dopo l'allegria che riesce sempre a generare il ns caro Poeta..ciao Ste...volevo aggiungere la mia esperienza sul sottovuoto.
Uso gia' da diversi anni,anzi usiamo, perchè ne l'ho montato uno anche al Ns amico Elio, un vacuum switch della SMC ed è un -pressostato a 2 uscite digitali programmabili. ZSE3 | SMC Corporation of America
Su ebay si trovano anche usati a costi accessibili
Per ogni uscita che comandera' un rele' possiamo impostare il ciclo di MIN e MAX in modo digitale
Ho fatto diverse ali sottovuoto dallo Swift al SHK , il PERKOZ SZD 54 e il BHYON e dove vi era il polistirolo ( e non il polistirene azzurro o giallo) non potendo fare il massimo di sottovuoto (700-720) ho regolato le uscite per 270-300 (impostazioni adatte al tipo di polistirolo che ho usato(allego foto e varie) Allegato 265778 Allegato 265779 Allegato 265780 http://www.baronerosso.it/forum/aero...da-4-45mt.html
Mi trovo bene è un sistema sicuro e flessibile alle esigenze che possono essere diverse di volta in volta .
Se ti serve lo schema per collegarlo al rele' e al compressore mandami un mp oppure giofly@giofly.com
Non vuole essere la soluzione ma una delle tante soluzioni |
Io ho visto all'opera il tuo "canchero-da-sottovuoto" e penso che sia il migliore di tutti quelli che ho visto, in assoluto.
Se dovessi farne uno, lo farei esattamente così... e chissà che non l'abbia poi già fatto per produrre dei modelli su scala industriale