Aiuto carburazione automodello scala 1/8
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un automodello su hobbyking,
Modello: Turnigy Nitro Rumble 1/8 4wd,
l'ho presa dallo store in Netherlands, arrivata a casa in 4 giorni lavorativi,
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto per tutto, per quello che costa sembra quasi incredibile che sia fatto così bene, questo è il mio primo automodello, (Ache se da piccolo ho già avuto un modello a scoppio scala 1/10, ma allora avevo solo 14 anni).
Oggi pomeriggio avendo un po di tempo a mia disposizione ho deciso di fare la prima accenzione, all'inizio non ne voleva sapere di partire e ho fatto in questo modo:
Ho svitato la candela, ho messo un panno sopra, poi tappando la marmitta ho tirato la corda un po di volte per far salire la benzina nel motore, la benzina non riuscivo a farla salire bene quindi, ho soffiato nella marmitta dopodiche ho messo un po di benzina direttamente nel motore nel buco della candela per lubbrificare il motore nuovo, ho avvitato la candela e dopo ho messo l'accendi candela, tiro la corda 2 volte e la macchina parte!! ma era molto accellerata quindi l'ho spenta subito per non fare danni, controllando bene sul radiocomando era invertito il grilletto quindi l'ho settato in modo inverso, ho rimesso in moto e tutto funzionava, però la macchina si spegne se non tengo un po accelerato, quindi dal radiocomando ho regolato in modo che stesse un po accellerata, giusto per non far spegnere il modello, ora però ha volte quando freno il modello si spegne.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
mi spiegate gentilmente un po la carburazione come deve essere regolata.
Grazie, ciao.
|