Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 13, 03:08   #56 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Dunque, questa sera..ehm...questa notte in realtà , ho trovato un po' di tempo per fare qualcosa sull'ASW28. Ho realizzato il secondo cassonetto portabaionetta, fotografandolo in fase di assemblaggio così si capisce meglio il lay-up; dopo avere incollato tutto con colla epoxy ho fasciato tutto con del rowing di carbonio, resinato e riempito le fessure lasciate dai foderi (visibili in foto) con resina addensata e fibre tagliate; per non far fuoriuscire la resina ho creato dei "tappi" con due strisce di PVC rigido e poi ho fasciato tutto con nastro da pacchi applicato al contrario (che non attacca sulla resina).

I foderi sono stati inseriti in modo tale da conferire all'ala il giusto diedro , misurato con spessori, mantenendo le baionette perfettamente orizzontali (misurato con la bolla). Tutto è andato per il meglio, ora il secondo longherone è a "riposare".

ecco alcune immagini:

Prima di andare a dormire ho anche trovato il coraggio per tagliare le due parti del karman con la tagliapolistirolo...il taglio in un attimo si fa, ma non vi dio che fatica poi allineare il tutto. Ho fissato i karman in modo tale da avere la giusta incidenza, o quantomeno il più vicino possibile a quella che dovrebbe essere.... il disegno, anche in questo caso, fornisce informazioni fondamentali per il corretto posizionamento. Domani comincerò a rivestire il master con nastro da pacchi e poi....via di fibra...

Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando