Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 13, 20:51   #585 (permalink)  Top
formag
User

L'avatar di formag

Data registr.: 22-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, il software della radio immagino potrebbe essere modificato in tal senso MA, a bordo modello, dovresti poi collegare un de-codificatore su un canale ed i servi/luci poi ...
il mio infatti era un discorso un pò più in generale e non indirizzato specificatamente a questa radio...
comunque parlando sempre in generale una radio di 8 canali tante volte può risultare stretta soprattutto su riproduzioni perchè tanti canali vengono persi su cose che possono essere comandate come on-off o tuttalpiù su tre-quattro posizioni,vedi aerofreni,flap,carrelli,luci,fumogeni,freni,sganci vari e mille altre diavolerie che si potrebbero montare(e qui la fantasia dei modellisti e soprattutto dei tamarri potrebbe sbizzarrirsi) ma che porterebbero a perdere tanti preziosi canali proporzionali.solo le cose che ho elencato,che in una riproduzione potrebbero rientrare praticamente tutte,se ne porta via 6 o 7!!!!!
credo comunque che con un opportuno convertitore D-A sulla trasmittente collegandolo al posto di un potenziometro e relativo convertitore A-D sul modello collegato al segnale del medesimo canale sia abbastanza fattibile ottenere comunque lo scopo.però la mia lieve infarinatura di elettronica non arriva a così tanto....
formag non è collegato   Rispondi citando