Discussione: F3a Squadra Italiana
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 13, 19:21   #84 (permalink)  Top
volettino
Sospeso

Data registr.: 03-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lommy1 Visualizza messaggio
io penso che il criterio di selezione combinato tra C.I. e classifica internazionale sia una buona base di partenza per la selezione di una nazionale. In passato il CT ha effettuato incontri, con una rosa ristretta di piloti, dichiarati all'inizio dell anno, per meglio testare le capacità di assimilazione dei programmi e penso che anche questo sia un punto a favore delle passate gestioni.Io personalmente ho assistito ad uno di questi incontri ed ho notato l'assenza di un pilota "convocato". Ho notato la mancata assimilazione dei prg. P/F e su questo mi son sentito raggirato, inqualnto pur sapendo di esser un convocato della nazionale nn ti sei adeguatamente preparato (penso alla manzanza di rispetto nei confronti del ct e dei piloti esclusi).Ho notato che taluni nn erano ...e forse ancor oggi ingrado di far un programma in entrambi i versi ed anche questo lo trovo deludente.per un "convocato". cosi pure un buon CT,nel corso del campionato e sempre in linea con le scadenze, potrebbe cambiare il nominativo dei piloti convocati..magari nota una deficenza da parte di taluni ed una miglioria in altri (Ghizzi in passato è stata un ottima sorpresa)...ma questo perchè siam esser umani e può esser che un anno nn siamo in forma per un qualsivoglia motivo (fidanzate, beghe familiari, lavoro etc etc).questa è una mia impressione

X ciò che concerne la spor o la categoria esperienza trovo che noi....anzi i piloti di F3A, debbano fare promozione all'interno della propria regione... ossia promuovere una categoria esperienza organizzando semplici gare regionali ( dove mettono a disposizioni dei giovani l'esperienza nel campo acrobatico magari fargli fare anche da giudige, se fosse questa una mancanza) dove,inoltre la visibilità di piloti noti potrebbe indurre i giovani ad avvicinarsi a tale categoria... Tante piccole esperienza creano poi la sotto categoria sport. Certo cè da lavorare di più...muoversi tanto e gli impegni familiari e lavorativi fanno si che ciò renda vano ogni tipo di sviluppo della categorie ....ecco xchè c si riduce poi al solo campionato italiano di F3A

io mi firmo luca lo muzio ma nella foto si vede che son quello a sx .
Il problema, carissimo Luca, e' che i criteri da te esposti, che potrebbero avere validita', ma anche altri cento o mille, altrettanto validi, a quanto pare, non possono essere presi in considerazione dall'attuale team manager. Ma il paradosso e' che non spiega nemmeno il suo di " criterio per la scelta dei piloti componenti la squadra " dando solo per pura ipotesi che il " criterio " lo abbia...
Ma, sappiamo bene che i " criteri " sono altri....
volettino non è collegato   Rispondi citando