Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Quale hai preso tu di MZk? su questa tabella comparativa http://webx.dk/rc/RX-measurements/komplet-listen.htm la MZK sexta viene definita scarsa, e sembra una tabella redatta con criterio tecnico, vorrei capirci maggiormente, anche io devo acquistare una ricevente, ma sulla stessa tabella anche la Futaba R149 D.C. Pcm viene messa al penultimo posto, e non credo lo meriti, visti i risultati al campo. Delucidatemi. |
Beh, dando per ammesso che le rilevazioni siano corrette, posso fare le seguenti osservazioni:
1) il giudizio, come ammesso dall'autore, riguarda il rapporto prestazioni prezzo. Quindi una ricevente qualitativamente inferiore può comunque ottenere un giudizio superiore ad una qualitativamente superiore per via del minor prezzo;
2) la Sexta ottiene una rilevazione scadente solo sull'ampiezza di banda a -50dBm, per il resto risulta sempre superiore alle Schulze 4 e 5 canali;
3) non credo (ma potrei sbagliare) che le rilevazioni tengano conto del software di "correzione" della ricevente, che costituisce un elemento rilevante ai fini della prestazione globale.