Comunque a parte il motore di coda che brucia (stesso problema di molti altri elicotteri), mi pare di capire che i problemi che ha questo eli sono più o meno gli stessi di tanti altri 6ch.
Secondo me il mancato successo di questo eli è dovuto alla sua caratterisitca principale dichiarata dalla stessa E Flite, come eli di "passaggio" da un coassiale o monorotore a passo fisso verso un passo variabile.
La sua apparente bassa performance unita alla complessità di un 6 canali lo ha completamente bocciato agli occhi degli esperti.
Dico apparente perchè opportunamente tarato magari con una radio 6 canali più seria della sua in versione rtf sembra invece essere abile anche per fare un pò di 3d.
Quindi il pilota esperto non lo compra per ovvie ragioni, il pilota inesperto non lo ha compra per le stesse ovvie ragioni.
Dovrebbe essere invece apprezzabile questo lavoro della E flite di aver voluto avvicinare la sua fetta di pubblico novello alla esperienza su un 6 canali.
Economico certo. Ma proprio per questo più avvicinabile a tutti.
Non ultimo il discorso del prezzo d'occasione con il quale non ci si compra neanche un 120 sr. Per di più il costo di alcuni ricambi e quasi lo stesso.
Io non scoraggerei le persone nell'acquisto, direi semplicemente che essendo un modello di "passaggio" non può essere utilizzato per la competizione.
Per tutto il resto sì.
|