condivido in pieno la mancanza di educazione che è comparsa negli ultimi post, spesso anche io sono tentato a mandare a quel paese qualcuno ma riesco a trattenermi e scelgo di non rispondere piu. perche questo è cio che si meritano alcuni utenti e non mi sto riferendo a gianlucasat in particolare.
ma sono stato un principiante che mentre cercava un campo volo, avendo tra le mani il modello, ci ha provato da solo.
supponiamo che tu, grazie ai suggerimenti di qualche anima pia, riesci a bilanciare il modello, risoveresti solo il primo di innumerevoli dettagli che ti servono per volare.
se hai sbattuto e rincollato varie volte il modello, come lo hai reincollato il motore? lo sai che il suo allineamento incide sul modo di volare ? ci sono una miriade di accortezze che non si possono spiegare via web.
hai di fronte a te 2 strade:
la prima è continuare da solo, fino a quando il modello sara inriparabile. magari ne comprerai un secondo identico ( come ho fatto io) e continuerai a romperlo. poi ti si presentera una scelta o cambierai hobby perche ti rompi o interviene la seconda opzione.
la seconda opzione è andare in un campo volo o volare con qualcuno a fianco che possa darti tutte le dritte di cui hai bisogno.
concludendo, da solo il tuo hobby dell' aeromodellismo sara breve e costoso altrimenti mettiti l'anima in pace e trova un aiuto fisico.
e con questo mi fermo
|