Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Si, hai ragione, ma ci ho messo veramente poco ad allungare il pod, se dovesse rompersi lo rifaccio da capo: questo e' il bello di costruire da piano, si e' sempre in grado di ricostruire tutto!
Comunque secondo me se dovesse rompersi la giuntura probabilmente e' l'unico punto che resisterebbe in quanto c'e' un doppio strato di balsa, il peso aggiuntivo dei rinforzi non e' un problema perche' e' ancora cabrato e dovro' comuque appesantire ulteriormente la punta (non come prima, pero'!).
Per quanto riguarda la parte posteriore dell'ala, Frans aveva previsto la chiusura in kevlar solo per le versioni solid e semisolid, la versione buildup che ho realizzato io il kevlar non compare. Forse pero' e' meglio mettercelo ora che ho messo il piolo: nei lanci la torsione farebbe spingere il piolo sul bordo interno del pod, quindi una bella fasciatura rendererebbe tutto piu' rigido e resistente.
Ciao e grazie di nuovo dei consigli |
Ciao Lambda, se è ancora cabrato potresti pensare di rifare i pianetti di coda, io alla fine ho riparmiato molti grammi che consentono di risparmiarne circa il triplo (per via delle differenti leve) sulla punta. Facendo un calcolo alla buona per ogni grammo in meno dei pianetti togli riesci a toglier complessivamente 4gr (1 pianetti+3 punta) all'aereo!!
Lo so che è lavoro in più ma ti assicuro che non e affatto lungo e difficile.
Ciao Domenico
P.S.: A quando un raduno di MIMI?