Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Ciao Gregna stai facendo proprio un ottimo lavoro, ti seguo sempre con molta attenzione!
Per il peso delle semiali, sei perfetto, tieni presente che sabato ho portato a casa un DG-300 Elan Acro della Reichard da 4m, un aliante (il vero) dalle caratteristiche molto simili al Asw-28 ed i modelli portano la stessa ap. alare, scala e tipo di costruzione alare.
Bene, le ho pesate e sono intorno ai 1020g l'una, finite rivestite, senza servi e diruttori.
Chi lo ha finito dice che dovrei stare sui 5,2-5,5kg che è un peso piuma per un modello di quel tipo soprattutto se usato un pendio!
Quindi vai tranquillo e prosegui che son curioso di vedere l'accoppiamento tra ali e fuso!
Ps. se prima o poi avessi bisogno di un taglio a filo a caldo per realizzare due tips da 40cm posso disturbarti?
ciaooo |
CHE INVIDIA!!!!
...Bene, vado ancora più sul sicuro sentendo parlare dei pesi del tuo modello, procederò tranquillo. L'accoppiamento fra ali e fuso son curioso pure io di vederlo
Devo tirar fuori la TGA e tagliarmi i due pezzi del karman (che comodità però...) in polistirene da appiccicare al master, ci sarà da ridere a regolare l'incidenza... fortuna che son stato previdente e ho segnato tutto il master con riferimenti piuttosto precisi
Per il taglio no problem! Dovrei ancora tagliare un paio di ali a danielep fra l'altro, che non ho più fatto (che vergogna!)...
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti