Citazione:
Originalmente inviato da rambo siccome dal ultimo post ho letto che usate il compressorino da frigo mi confermereste il segunet eutilizzo? cioè metto un serbatoio chiuso all uscita e succhio la'aria dallo stampo , io poi avrei pensato per evitare stress al compressore/aspiratore di mettere a monte u rubinetto o 2 in serie per chiudere tutto secondo voi regge per molto tempo la depressione? i normali rubinettini da compressore ? hannp perdite? |
Ciao rambo, io non uso il compressore da frigo ma una pompa per acquari...molti hanno dubbi a riguardo, io ci ho provato e come ho potuto constatare ha sempre funzionato. Non uso sistemi per staccarla perchè può tranquillamente andare 24h/24h.
Secondo me non è tanto la tenuta dei rubinetti che deve "preoccuparti" quanto quella del sacco che è molto critica...nel caso ci fosse una piccolissimissima perdita questa non verrebbe compensata dal compressore e ti ritroveresti a dover buttare tutto; meglio metterci un vacuostato che stacca il compressore una volta raggiunto il vuoto desiderato (è regolabile) e che lo ri-attivi quando scende sotto un certo valore, così non stressi il motore
@Gwaihir Per il master userò 3 strati da 160. Il karman sarà fatto con tante piccole pezze in fibra da 50 (la 160 non segue bene le curve strette) e una volta unito il trave di coda al resto della fusoliera metterò un nastro di vetro da 200g a tutta lunghezza più rowing in carbonio (che costa poco) a salire fino alla coda. In zona karman e pancia ci saranno i dovuti rinforzi... non sono un accanito fan del bagnato su bagnato, ho constatato che può funzionare molto bene anche bagnato su asciutto, quindi son sempre in tempo a rinforzare
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti