Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti La corrente tra regolatore e motore non è continua, quindi probabilmente otterresti una misura falsata. Tra l'altro non è nemmeno un'alternata sinusoidale a 50Hz che potresti misurare con un pinza AC.
Io misurerei tra batteria e regolatore, per fare delle prove comparative direi che va bene.
Ciao |
Una curiosità: se si può assumere con buona approssimazione che a tutta manetta, e "senza muovere 10 servi contemporaneamente" l'assorbimento di corrente dalle celle eguaglia l'assorbimento del motore, credo che lo stesso non accada a mmanetta parziale, corretto?
Dico questo perchè Motocalc - ma magari potrebbe essere un suo baco - se parzializzo il gas mi stima assorbimenti maggiori al motore piuttosto che alle celle (ovviamente senza creare differenza tra la potenza totale erogata dalle celle(=Vbatt*Ibatt) e la potenza assorbita dal motore (=Vmot*Imot)
Se Motocalc non dice troppe cretinate, come si potrebbe ovviare a questo problema? facendo delle stime? fidandosi di Motocalc? Anche perchè anche la misurazione della differenza di potenziale ai capi del motore è ardua (quindi niente misurazione indiretta
...
Scusate il leggero OT
....Ciao