Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 06, 09:01   #6 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
La corrente tra regolatore e motore non è continua, quindi probabilmente otterresti una misura falsata. Tra l'altro non è nemmeno un'alternata sinusoidale a 50Hz che potresti misurare con un pinza AC.
Io misurerei tra batteria e regolatore, per fare delle prove comparative direi che va bene.

Ciao
Una curiosità: se si può assumere con buona approssimazione che a tutta manetta, e "senza muovere 10 servi contemporaneamente" l'assorbimento di corrente dalle celle eguaglia l'assorbimento del motore, credo che lo stesso non accada a mmanetta parziale, corretto?

Dico questo perchè Motocalc - ma magari potrebbe essere un suo baco - se parzializzo il gas mi stima assorbimenti maggiori al motore piuttosto che alle celle (ovviamente senza creare differenza tra la potenza totale erogata dalle celle(=Vbatt*Ibatt) e la potenza assorbita dal motore (=Vmot*Imot)

Se Motocalc non dice troppe cretinate, come si potrebbe ovviare a questo problema? facendo delle stime? fidandosi di Motocalc? Anche perchè anche la misurazione della differenza di potenziale ai capi del motore è ardua (quindi niente misurazione indiretta ...

Scusate il leggero OT ....Ciao
MikyFly non è collegato   Rispondi citando