Discussione: Problema motore hacker
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 06, 08:48   #4 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ho bisogno di aiuto , stas ho dedicato la serata a sistemare due cosuccie sul prodigy e ho finalmente messo il carrello in carbonio sul mini supersporter (il suo originale e' l'unica cosa penosa di quest'aereo).

ecco il punto, qundo gli ho smontato il motore per poter lavorare meglio ho notato che l'hacker a30-28s aveva uno strano gioco...<_<

ossia prendendolo in mano e tiranto (ho messo la foto per farvi capire) la parte viola e tenendo stretto la punta dove c'e' scritto i giri del motore, si ha un effetto molla i vi e' un gioco di circa 1 mm che poi ritorna indietro se mollo la presa....

inoltre il perno ha ammucchiato un leggerissimo gioco che secondo me da nuovo non aveva

che dite questo spostamento e' normale ?? i 2 grani del albero motore sono bloccati?? cosa puo' essere??
anche il mio A30 ha il medesimo gioco, ma gira da tempo senza problemi. Se il motore è montato come quello della tua foto non ci sono problemi perchè la forza trattiva dell'elica tende a far avvicinare la parte viola a quella nera della cassa del motore. Se invece monti il motore al contrario devi mettere sul'albero opposto all'elica il fermo con il grano aggiuntivo che hai trovato nella scatola che evita il disaccoppiamento della cassa del motore.
comet non è collegato   Rispondi citando