Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna ha torto lui.
devi misurare tra batteria e regolatore. il risultato sarebbe "falsato" solo se tu, mentre misuri, fai muovere anche 10 servi contemporaneamente, che ti consumano qualche ampere... |
Certo è che misurando, come tutti facciamo,sui cavi di alimentazione,otteniamo xxA che moltiplicati per la tensione applicata danno i Watt erogati dalle pile, ma in ingresso al tutto, a cui si dovrebbero togliere i consumi sia del regolatore che della ricev + l'energia dissipata in calore dal motore(proporzionato al rendimento).Non mi sono mai chiesto se,visto che i nostri brushless funzionano a corrente alternata trifase(credo di aver capito così), fosse possibile misurare con la pinza o altro, a terra, il consumo del solo motore; anche se io ho verificato le misure a terra sia con pinza graupner su cavi pile, che con regolatore jeti spin il quale misura lui l'assorbimento motore e le misure sono quasi uguali, ma anche il regolat misura l'assorbimento del motore ma non sa quanto di questo viene dissipato in kalore.Elettricari intervenite, delucidateci.....