Discussione: Extra 300
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 13, 22:31   #326 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ecco la fuso bella che finita senza i piani e cappottina,ho fatto dei rinforzi con la balsa da 3 mm tutto intorno lo scasso per l'ala e qualche piccolo rinforzo nella parte inferiore della fuso per evitare flessioni quando verra' foderata con l'oracover.Si,si lo so ,la foto e' al contrario
Ciao Marco
Si capisce lo stesso!!!! Comunque mi piace assai!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da umbertot22 Visualizza messaggio
Ciao Lupo, dopo una sosta forzata causa viaggio Di lavoro all'estero e successivo ricovero ho ripreso la costruzione del tuo extra. Finito Di tagliare fusoliera mi sono buttato su centine ed ho aumentato dimensione alettoni. Ora devo tagliare i listelli a pettine che tengono equidistanziate le centine ed i longheroncini Di elevatore e deriva, cosa mi consigli tutta balsa 3 mm o pioppo? Complimenti prr lo scatolato della fusoliera, e' meglio Di un lego, sta tutto perfettamente insieme senza neanche la colla!
Umberto
Grazie per i complimenti. I listelli a pettine io li avevo fatti in balsa da 2 mm e non mi sono pentito. In fin dei conti hanno solo lo scopo di tenere le centine equidistanti. la parte strutturale è rappresentata dal listello in balsa da 5 mm nella parte posteriore e dal bordo d'entrata nella parte anteriore, oltre che dai vari rivestimenti
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando