I lavori procedono
Eccoci qua per un piccolo aggiornamento.
Le ali sono state resinate.
Una striscia di 8cm circa nella zona del karman, poi sopra una da 70 cm che copre fino alla fine dei flap and infine una che copre la semiala nella sua interezza.
Alla fine ho deciso di fare il dorso e il ventre dell'ala insieme, quindi con pezzi unici di stoffa; l'esercizio e' un po' più complesso che fare in due pezzi, ma ho avuto la possibilità di farmi aiutare da un amico che mi teneva tesa la tela mentre io la resinavo e non sembra venuto male (soprattutto considerando che era la prima volta in vita mia che facevo un lavoro del genere.
A resina secca (ho usato 285/285 da 240 min di lavorabilità e stoffa da 80 gr/m^2) ho rifilato e applicato solo un po' di resina con pennello nella zona delle tamponature.
Sono poi passato a dare un fondo di riempimento per finire la superfice, ho usato della paliuretanica bicomponente e o dato due mani piuttosto dense (troppo!!) con pennello. Dopo ho cartato con l'aiuto di scartavertatore ad orbitale e parecchio anche a manina (mi sono distrutto una spalla!!). Devo dire che ho fatto una fatica della madonna a tirarlo via e alla fine la superfice non è ancora bella. Non so se avrò la pazienza di insistere troppo per la finitura, magari me lo tengo così e via. Penso che darò una mano di fondo ancora col compressore, giusto per dare un'altra cartatina prima della verniciatura (ma visto così non credo che basti per avere un lavoro fatto a dovere).
Vi metto una foto dello stato dei lavori.
Un saluto,
Andrea
PS: devo cominciare a pensare alla livrea, ma sarà qualche cosa di estremamente semplice perché non sono molto bravo col compressore/aerografo
Ultima modifica di AndreaL : 25 gennaio 14 alle ore 00:33 |