Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Spero di iniziare senza commettere troppi errori, di sostanza e di forma.
La mia mente malata è alle prese con la creazione di un antifurto da casa moderatamente rozzo per esperti smanettoni come voi, ma che crea difficoltà ai pivellini come il sottoscritto. L'idea è quella di dotare di interruttori d'apertura tutti i balconi e le finestre di casa, servendomi degli appositi magnetini. L'apertura di una porta scatena una sirena 12V che dovrebbe riuscire a farmi inimiare l'intero quartiere. A questa banalità, vorrei aggiungere una personale idea :
utilizzare la luce laser dei pointer da presentazione, farla rimbalzare per l'intero appartamento fino a farla rilevare in un certo punto; l'interruzione del fascio farebbe ripartire la sirenza da incubo.
Non ho la più pallida idea di come far rilevare tale tipo di emissione luminosa ad un certo tipo di rilevatore e manco azzardo ipotesi sul circuitino da realizzare per far funzionare tutta sta storia.
L'alimentazione verrebbe fornita da un alimentatore di PC che beneficerebbe anche di un gruppo di continuità per tamponare le abituali deficienze della maledetta ENEL.
Mi aiutate ?
Ciao e ancora compliemnti per il bel forum.
|