Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 13, 13:54   #3 (permalink)  Top
msette
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da renatox Visualizza messaggio
Questa mattina ho installato il modulo frsky two way sulla radio (futaba7cp). Ho eseguito la procedura di binding, ma i sevi non danno segni di vita. Per vederli muoversi devo portare la radioo in fm ma con il led verde sulla radio e rosso fisso sulla ricevente.
Cosa cavolo ho sbagliato!!! Non e' che il problema e' la radio che trasmette in PCM e non in PPM?? Come faccio a cambiare?

grazie
Il problema non è il modulo ma il settaggio della radio; nelle varie discussioni in materia, si è spiegato più volte quanto segue: selezionare il protocollo di trasmissione PPM ed in caso di acquisto di moduli esterni prodotti da terze parti, stare attenti a scegliere quello adatto, ovvero che lo standard corrisponda a quello della propria TX (ad es. Futaba, JR , Hitech). Per passare da PCM a PPM (che Futaba chiama anche FM), devi prendere le istruzioni della radio e cercare nell'apposita sezione parametri (da quello che ho visto in rete il parametro da richiamare si chiama MODUL e da li selezioni il protocollo).
msette non è collegato   Rispondi citando